Skip to main content
articolo tracey mallett booty barre

Tracey Mallett – Fondatrice di Pilates Booty Barre

Ti presento…Tracey Mallett!

Tracey è una fra le istruttrici di Pilates più famose in America e non solo. Tracey ha ottenuto moltissime certificazioni tra cui quella in Pilates ma anche in Fitness group e in Aerobica nonché in Nutrizionismo.

Il mondo del Pilates le fu introdotto all’ Italia Conti Academy Theater Arts School in London, Inghilterra, dove studiava danza e non lo ha più abbandonato studiando poi con il Master Teacher Rael Isacowitz, direttore e creatore del metodo di Pilates BASI Pilates®. E’ inoltre specializzata i Pilates pre e post parto.
Tracey è anche proprietaria di ATP Specific Training, un centro benessere completo a South Pasadena, California ed è stata conduttrice in TV di programmi sul benessere e il fitness come “The Method Show”.

Ma veniamo alla parte più interessante, per noi amanti del Pilates Barre:
Tracey è fondatrice di “The Booty Barre“, uno dei sistemi di allenamento alla sbarra più famosi al mondo.
Essendo una ex ballerina, mixa nelle sue lezioni  passi e movimenti di danza anche molto impegnativi con l’aerobica per un allenamento efficace e divertente.

Nel sito Bootybarre viene descritto come “un allenamento divertente, energico, che fonde le tecniche di danza, Pilates, Yoga per andare a definire tutto il corpo. E’ una combinazione di forza e flessibilità con l’aggiunta di una parte cardio, utilizzando sempre la sbarra (o una sedia).”

In questo video di 10 minuti dal titolo “The Look Good Naked Workout” (traduzione: Il workout che ti rende bella da nuda) potete trovare un assaggio dello stile di Tracey Mallett:

Dal mio punto di vista, dopo avere visto tanti video di Barre Workout, trovo che lo stile di Tracey Mallett sia molto preciso e diretto. Questo sicuramente deriva dalla sua certificazione in Pilates e dall’amore per la danza. Le sue lezioni sono molto intense, anche quelle per principianti non sono poi così semplici, puntano molto sulle ripetizioni e quindi si sentono facilmente “bruciare” i muscoli. Inoltre chiamandosi “The Booty barre” potete facilmente capire che la parte che non è lasciata assolutamente indietro è, appunto, il sedere! Quindi in tutti i suoi workout da eseguire a casa troverete molti esercizi per i glutei!
Ma le lezioni complete, che si possono trovare nei suoi DVD o su Pilatesanytime hanno comunque una parte di Stretching che permette al corpo di sciogliere le tensioni.

Fra i tanti DVD di Tracey Mallett disponibili su Amazon consiglio per chi è alle prime armi con l’allenamento di Barre  Tracey Mallett 6-Minute QuickBlast Method – Dancer’s Body Buns, Hips and Thighsun mix di Pilates, Barre e Yoga abbastanza semplice in modo da imparare i movimenti base del Barre Workout.

L’allenamento è composto da:
1) Beautiful Body Yoga Warm-up 10 minutes
2) Buns, Hips and Thighs Super Sculptor 15 Minutes
3) Lower Body Burn 13 Minutes

Bonus
4) Quick Cardio Lower Body Blast from 6 Minute Quickblast Method Fat Burner

Ecco un’anteprima di  Tracey Mallett 6-Minute QuickBlast Method – Dancer’s Body Buns, Hips and Thighs

Che ne dici di Tracey e del suo Bootybarre?
Tornerò presto a parlare di lei e dei suoi allenamenti!

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Su Pilates Barre troverai i migliori allenamenti di Pilates ispirati alla danza del web. Ho raccolto e recensito i video più interessanti di fitness da fare in casa, scritto articoli approfonditi di tecnica di danza e Pilates. Voglio aiutarti ad avvicinarti a questo mondo per allenarti da casa divertendoti e vedendo da subito i risultati! 
Iscriviti GRATIS e ricevi subito video, PDF, accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. 
Inizia da SUBITO il tuo percorso di benessere e allenamento, ti basta scrivere nel form la tua email!

Grazie! Guarda la tua caselle di posta!

Powered byRapidology