Skip to main content
casse ho blogilates pop pilates

Cassey Ho e il Pop Pilates

Il primo guest post di Pilatesbarre.it lo inaugura Veronica Costanzo, istruttrice POP Pilates certificata! Chi meglio di lei poteva presentarci il mondo della fantastica Cassey Ho e il suo Pop Pilates? A te la parola Veronica!


Oggi voglio parlarvi di un nuovo format di allenamento che sta già spopolando nelle palestre degli Stati Uniti e non solo: il POP Pilates.

Si tratta di un intenso e coinvolgente allenamento total body eseguito interamente a corpo libero e coreografato sulle hit Pop del momento.

Il POP Pilates porta una vera e propria ventata di freschezza ed energia nel mondo del fitness, proponendo un workout divertente ed efficace mirato a scolpire un solido e potente core e un fisico da ballerina slanciato e tonico.
Dimenticatevi quindi dei movimenti lenti e statici del classico Pilates: col Pop Pilates vi sembrerà quasi di danzare sul tappetino fluendo ritmicamente da un esercizio all’altro in un’esplosione di contagiosa e coinvolgente allegria.

Ma il POP Pilates è molto di più di un semplice workout e la sua magia va ben oltre le mura di una palestra: è un vero e proprio fenomeno mondiale che conta quasi 3 milioni di fan in tutto il mondo e che ha aiutato tantissime giovani ragazze a perdere peso, a sconfiggere i disturbi alimentari e ad acquisire autostima trasformando interamente la propria vita.
Questo strabiliante successo si deve soprattutto a lei, l’ideatrice del format e star del fitness Cassey Ho, che ha saputo formare attorno a sè una vivace community basata sul reciproco supporto e incoraggiamento.

Ma chi è Cassey Ho e come è nato il POP Pilates?

Cassey, cinese-vietnamita nata a Los Angeles, California, è un’istruttrice di Pilates e di fitness diventata famosa grazie al suo canale Youtube BLOGILATES nel quale offre allenamenti da poter eseguire in tutta comodità direttamente a casa propria, senza l’utilizzo di particolari attrezzi.

Nel suo BLOG Cassey offre tutti i mesi un calendario di allenamento completamente gratuito di cui esiste anche una versione per beginner, dei piani alimentari gratuiti e tantissime video ricette salutari e facili da preparare, oltre allo shop online in cui propone capi d’abbigliamento ed accessori per i workout fashion e funzionali.

Ma Blogilates è qualcosa di più di tutto questo, è un nuovo modo di concepire il fitness che va ben oltre l’esteriorità. Cassey si è sempre fatta portavoce di uno stile di vita sano e positivo basato sull’autoaccettazione, la crescita personale e l’amore per il proprio corpo a prescindere dalla taglia o dal peso.

“You’re more than just your body — you’re your skill, your talent, your mind. If you focus on getting better and getting stronger every day, you’re going to find that happiness.”

Il suo canale YOUTUBE oggi conta più di 250 milioni di visualizzazioni e 2.8 milioni di iscritti, tanto da piazzarsi al primo posto tra i canali di allenamento al femminile. Autrice del best-seller “Hot Body Year Round” e designer delle linee activewear BodyPop e POPflex, Cassey si è affermata in poco tempo come una delle più influenti presenze nel panorama del Fitness e del benessere.

La nascita del Pop Pilates

Questo successo planetario nasce in modo del tutto inaspettato nel 2009 quando Cassey, trasferitasi a Boston per motivi di lavoro, carica un video di allenamento su Youtube per i suoi studenti di Pilates, sconvolti dall’idea della sua partenza.
Ma ciò che succede nei mesi a seguire la coglie del tutto impreparata: il suo video comincia a ricevere migliaia di visualizzazioni e una miriade di commenti da gente entusiasta che le chiede di caricare ulteriori video!
Proprio in quell’anno Cassey decide di abbandonare definitivamente il suo frustrante lavoro da impiegata per buttarsi a capofitto nell’industria del fitness inseguendo i suoi sogni e le sue passioni.
Incomincia così ad insegnare Pilates a tempo pieno per sbarcare il lunario occupandosi del suo blog e del suo canale Youtube nei momenti liberi.

Ma il vero boom arriva quando Cassey prova a movimentare un po’ le sue abituali lezioni di Pilates coreografando i movimenti a ritmo di musica POP e ricevendo l’entusiasta approvazione dei suoi studenti. Nasce così il POP Pilates.
Da quel momento in poi la strada è tutta in discesa, Cassey comincia ad insegnare il suo format riscuotendo un successo strabiliante, tanto da ricevere una richiesta di collaborazione da parte della nota catena di palestre 24 Hour Fitness che nel 2014 inserisce POP Pilates tra i suoi corsi accanto a marchi già consolidati come Zumba e BODYPUMP.

Certificazione in Pop Pilates

Oggi è possibile conseguire la certificazione per diventare ufficialmente istruttori di POP Pilates e portare l’energia e la magia del POP in tutte le palestre del mondo.
Questa certificazione si può ottenere anche dall’Italia attraverso un workshop online sul sito ufficiale di POP Pilates.

Se anche tu quindi sei intenzionata a diffondere la magia e l’energia del POP nelle palestre d’Italia e non solo, unisciti alla POP Army! Puoi trovare ulteriori informazioni qui POP Pilates International Workshop

Attenzione: questo è l’unico modo ufficiale per conseguire la certificazione. Differenti certificazioni non verranno riconosciute e non daranno accesso ai nuovi contenuti e aggiornamenti rilasciati periodicamente sul sito ufficiale.


Veronica Costanzo

Istruttrice POP Pilates certificata
Instagram
Twitter

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Su Pilates Barre troverai i migliori allenamenti di Pilates ispirati alla danza del web. Ho raccolto e recensito i video più interessanti di fitness da fare in casa, scritto articoli approfonditi di tecnica di danza e Pilates. Voglio aiutarti ad avvicinarti a questo mondo per allenarti da casa divertendoti e vedendo da subito i risultati! 
Iscriviti GRATIS e ricevi subito video, PDF, accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. 
Inizia da SUBITO il tuo percorso di benessere e allenamento, ti basta scrivere nel form la tua email!

Grazie! Guarda la tua caselle di posta!

Powered byRapidology