Skip to main content
pilates barre come allenarsi da casa con sbarra

I 6 errori più comuni nel Pilates Barre Workout

 

Una lezione di Pilates Barre è un allenamento efficace che può arrivare a farti bruciare 500 calorie a sessione. Inoltre allenandoti alla sbarra arriverai ad avere un corpo dalle linee più allungate in poco tempo.

1) Non concentrarsi

Se ti distrai durante la lezione o segui il video da casa senza pensarci troppo perderai i benefici dell’allenamento. Dai valore a quello che stai facendo e vedrai che i risultati saranno subito più visibili.

2) Abitudini alimentari

Cerca di seguire una dieta bilanciata con il giusto apporto di calorie. Se devi perdere peso attraverso il Barre Workout questo è d’obbligo. L’allenamento inoltre ti può fare venire più fame e quindi devi sapere con cosa saziarti!

3) Non fare cardio

<

p style=”text-align: justify;”>Non tutte le classi di Barre prevedono una parte cardio. Se devi perdere peso prevedi di aggiungere una parte cardio al tuo allenamento. Se sei alle prime armi inizia con una passeggiata a ritmo spedito oppure con il brutto tempo prova un allenamento cardio fra quelli proposti nella sezione video.

4) Saltare l’allenamento

Per vedere dei risultati devi ripetere l’allenamento più volte a settimana. Ti consigliamo di alternare un giorno di allenamento con il Pilates Barre ad uno di cardio/passeggiata, senza dimenticare lo Stretching. Aiutati tenendo un diario o uno schema mensile per segnare i tuoi allenamenti. Ti darà anche una carica in più!

5) Rallentare

Se hai iniziato ad allenarti con esercizi per principianti di Pilates Barre non fermarti a quelli! Se senti di sapere eseguirli bene passa ad altri esercizi un po’ più complessi. Dopo un mese circa di workout saprai sicuramente riconoscere esercizi più complessi.

6) Non ascoltare e non leggere i consigli

Cerca di seguire il più possibile quello che dice l’istruttore nei video e segui i suoi consigli. Se stai seguendo i nostri articoli troverai che molti video sono commentati e ti aiutano a capire meglio come eseguire un movimento o tenere una posizione. Se hai dubbi, contattaci! 🙂

Adesso sei pronta per allenarti al meglio!
Se sei appena arrivata nel sito ti consiglio di leggere gli articoli sulle basi del Pilates alla Sbarra!

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Su Pilates Barre troverai i migliori allenamenti di Pilates ispirati alla danza del web. Ho raccolto e recensito i video più interessanti di fitness da fare in casa, scritto articoli approfonditi di tecnica di danza e Pilates. Voglio aiutarti ad avvicinarti a questo mondo per allenarti da casa divertendoti e vedendo da subito i risultati! 
Iscriviti GRATIS e ricevi subito video, PDF, accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. 
Inizia da SUBITO il tuo percorso di benessere e allenamento, ti basta scrivere nel form la tua email!

Grazie! Guarda la tua caselle di posta!

Powered byRapidology