Una lezione di Pilates Barre è un allenamento efficace che può arrivare a farti bruciare 500 calorie a sessione. Inoltre allenandoti alla sbarra arriverai ad avere un corpo dalle linee più allungate in poco tempo.
1) Non concentrarsi
Se ti distrai durante la lezione o segui il video da casa senza pensarci troppo perderai i benefici dell’allenamento. Dai valore a quello che stai facendo e vedrai che i risultati saranno subito più visibili.
2) Abitudini alimentari
Cerca di seguire una dieta bilanciata con il giusto apporto di calorie. Se devi perdere peso attraverso il Barre Workout questo è d’obbligo. L’allenamento inoltre ti può fare venire più fame e quindi devi sapere con cosa saziarti!
3) Non fare cardio
<
p style=”text-align: justify;”>Non tutte le classi di Barre prevedono una parte cardio. Se devi perdere peso prevedi di aggiungere una parte cardio al tuo allenamento. Se sei alle prime armi inizia con una passeggiata a ritmo spedito oppure con il brutto tempo prova un allenamento cardio fra quelli proposti nella sezione video.
4) Saltare l’allenamento
Per vedere dei risultati devi ripetere l’allenamento più volte a settimana. Ti consigliamo di alternare un giorno di allenamento con il Pilates Barre ad uno di cardio/passeggiata, senza dimenticare lo Stretching. Aiutati tenendo un diario o uno schema mensile per segnare i tuoi allenamenti. Ti darà anche una carica in più!
5) Rallentare
Se hai iniziato ad allenarti con esercizi per principianti di Pilates Barre non fermarti a quelli! Se senti di sapere eseguirli bene passa ad altri esercizi un po’ più complessi. Dopo un mese circa di workout saprai sicuramente riconoscere esercizi più complessi.
6) Non ascoltare e non leggere i consigli
Cerca di seguire il più possibile quello che dice l’istruttore nei video e segui i suoi consigli. Se stai seguendo i nostri articoli troverai che molti video sono commentati e ti aiutano a capire meglio come eseguire un movimento o tenere una posizione. Se hai dubbi, contattaci! 🙂
Adesso sei pronta per allenarti al meglio!
Se sei appena arrivata nel sito ti consiglio di leggere gli articoli sulle basi del Pilates alla Sbarra!