mese 1 programma allenamento pilates barre

V + V Fitness – Mese 2 Settimana 1

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Mese 2 Settimana 1 

Prima settimana del secondo mese di V + V Fitness! La settimana (e il mese 2) sarà così suddiviso:

Giorno 1: Body mind
Giorno 2: Dancing core
Giorno 3: Lower body

Giorno 4:  Hiit challenge
Giorno 5: Upper body + abs
Giorno 6: Amiamoci
Giorno 7: Rest 🙂

Come ti sei trovata il primo mese? Di sicuro ti sentirai più in forma e pronta per nuove sfide!

Per il mese 2 abbiamo deciso di mescolare i vari stili e aggiungere un po’ di cose nuove: proveremo nuovi stili di Pilates oltre che continuare ad allenarci con il Pop Pilates della nostra amata Cassey Ho, andremo ad aumentare la difficoltà dei video Barre e Hiit e continueremo a dedicare il sesto giorno alla  propriocezione, al potenziamento e allo Yoga. Non ci dimenticheremo di segnalarti nuovi video di Stretching/Yoga e anche la novità Qi Gong per non dimenticarci del collegamento corpo/mente e di quanto sia importante il nostro benessere!

Ecco i video della prima settimana del mese 2. Troverai consigli e spiegazioni agli esercizi (se ritrovi video già visti ricorda di andare a leggere qualche appunto delle settimane precedenti se senti di averne bisogno!).

Indice generale esercizi Pop Pilates

Per questa settimana sarai più comoda se ti procurerai un tappetino:
Tappetino Yoga/Pilates

Giorno 1: Body – Mind

Oggi ci dedichiamo a noi stesse con un allenamento di Pilates rilassante ma efficace. Passiamo poi a una sequenza Yoga rivitalizzante e ti introduciamo anche alla pratica di Qi Gong!

Ti renderai conto che non serve sempre la velocità per allenarsi, anzi! Prendersi il proprio tempo e dedicarsi a pratiche più calme ti farà sentire più in contatto con te stessa e il tuo corpo e non sempre sarà facile!

Giorno 2 – Dancing Core

Il giorno 2 invece andremo a divertirci con la nostra giornata danzante! Iniziamo ad aumentare la difficoltà e a lavorare il core da in piedi nel secondo video! Buon allenamento!

Giorno 3 – Lower body

Giornata in cui iniziamo a mescolare Pilates e Barre!
Sadie Lincoln e il suo Barre 3 sono una certezza quando ci si vuole allenare con movimenti decisi ed efficaci. la dolce voce di Sadie ti accompagnerà in questo video veloce di 10 minuti ma molto efficace, non sottovalutarlo! 🙂
Ti scalderai e alzerai il tuo battito cardiaco all’inizio per poi andare a lavorare gambe e glutei con esercizi nuovi ed interessanti!

Continuiamo la giornata con un allenamento di Cassey Ho dove la trainer ti mostrerà il suo modo di fare Barre! Sentirai le tue gambe tremare!

Finiamo con circa 20 minuti di Yoga in cui ritroverai le posizioni più famose ma anche esercizi di tenuta presi dal Pilates e di equilibrio. Andrai ad allungare i muscoli delle gambe e ne avrai sicuramente bisogno dopo questa intensa giornata! 🙂

Giorno 4 – Hiit challenge

Oggi andiamo ad allenare per bene il nostro fiato con questo allenamento HIIT di Karina e Kathrina di Tone it up!
Cosa c’è di più bello di allenarsi iniziamo a sognare le vacanze al mare? 🙂

E non saltare lo Stretching finale!

Giorno 5 – Upper body + abs

Rimaniamo in spiaggia per un allenamento dedicato agli addominali ma che coinvolge molto tutto il corpo!
Andiamo a tonificare al massimo le nostre braccia con Mary Helen Bowers di Ballet Beautiful che con le sue Swan Arms ti farà avere risultati in pochissimo tempo!
Scopri di più su Ballet Beautiful e i suoi dvd per allenarti da casa con la mia guida gratuita!

Non manca poi lo Yoga per andare a sciogliere per bene tutti i muscoli.

Giorno 6 – Amiamoci

Il giorno 6 rimane la giornata in cui ci dedichiamo al miglioramento della tecnica. Oggi ci dedichiamo al rinforzo delle spalle e dei polsi, molto importante per non provare dolore durante gli esercizi sia di Pilates che di Yoga. E’ solo questione di allenare questa parte del corpo che noi donne abbiamo sia un po’ debole ma in cui abbiamo moltissimi nocicettori (che trasmettono la sensazione di dolore). Ecco il perchè delle nostre difficoltà!

Andiamo poi ad eseguire 2 video per l’equilibrio. Eseguiamo prima gli esercizi ad occhi aperti e poi chiusi. Importantissimo per riuscire a dare il meglio di sè in molti esercizi in piedi!

Continuiamo con la simpatica Kathryn Morgan e un allenamento di danza per tonificare le gambe, molto ballet style logicamente!

Oggi novità, ultimo video in francese! Ma non preoccuparti, se anche non lo conosci riuscirai comunque a seguire questa sequenza di Yoga in cui lavorerai per raggiungere la spaccata! 🙂

Vieni a raccontarci le tue impressioni nel gruppo! E ricorda, se stai cercando anche di dimagrire o di migliorare anche sotto l’aspetto dell’alimentazione, segui il nostro programma alimentare!

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